martedì 8 aprile 2008

TU SEI QUELLO CHE LEGGI!


Tu sei quello che leggi! Non mi sto rivolgendo a te lettore,questo è il titolo dell'opera d'arte che ha creato più scalpore negli ultimi tempi! Se pensavi che un lampadario fatto di tampax poteva creare scandalo,o che i filmati proiettati nei musei di Londra potessero destare stupore negativamente parlando, allora vuol dire che non sei ancora venuto a conoscenza dell'opera d'arte, questa è l'etichetta che molte persone si sono sentite di attribuire "a quella cosa", di cui ora ti parlerò!
Voglio premettere che non sono un'animalista, non ho mai dato un centesimo alle persone che fanno banchetti per raccogliere fondi per gli animali,prima di tutto sono una "umanista" e se devo tirare fuori qualcosa dal mio portafoglio lo faccio per i miei simili che ne hanno bisogno.
Detto questo però trovo vergognoso utilizzare un essere vivente per maltrattarlo, farlo soffrire e infine portarlo alla morte solo per il gusto di creare "un'opera d'arte" che faccia parlare di sè.
Si perchè in questo caso dei significati simbolici che si possono attribuire alla morte tremenda di un essere vivente non me ne frega proprio niente. Il carnefice, Habacuc Vargas, ( non mi sento di citarlo come artista), è veramente una persona ignobile, come lo sono tutti quelli che sono andati a vedere questo scempio e tutti quelli che hanno usato questo evento disumano, ma anche disanimale, per farci dei soldi! Bene io voglio diffondere la responsabilità e l'attribuzione delle colpe! E le autorità dov'erano mentre quel cane soffriva le pene dell'inferno miste al cinismo di quel deficiente che ha costruito il titolo con dei croccantini? Dov'erano gli animalisti? Dov'erano tutte le persone che potevano fare qualcosa? E soprattutto perchè stanno girando via mail le foto di quel povero cane morto con la richiesta di aderire alla petizione? Ma vi sembra normale dover arrivare a dover firmare una petizione perchè non succedano queste cose? Io non sono d'accordo! Il problema andrebbe eliminato alla radice! E allora tutti i coloro che hanno il potere di fare qualcosa lo facciano e tutti quelli che avevano il potere di agire e non hanno agito, si vergognino!

2 commenti:

Anonimo ha detto...

Dalle ricerche fatte da Paolo Attivissimo e da Panorama sembra non essere andata proprio così...

Anonimo ha detto...

La ringrazio per intiresnuyu iformatsiyu